La storia di Ba Bi Buu

Ba Bi Buu, marchio di proprietà di Studio Lead Srl (società che opera da tempo nel mondo della discografia), nasce dall’idea del suo fondatore, Bruno Tibaldi, ex discografico attivo sin dal 1969. Tibaldi ha lavorato prima alla EMI Italiana come Direttore Artistico e successivamente alla Polygram, ricoprendo nel tempo i ruoli di Direttore Marketing, Artistico e successivamente di Direttore Generale della divisione Phonogram.

Nel corso della sua carriera di discografico, Tibaldi ha collaborato con molti artisti italiani e stranieri di fama internazionale. Solo per ricordare qualche nome … Al Bano e Romina Power, Francesco Guccini, i Nomadi, Biagio Antonacci, Franco Battiato, Pino Daniele, Luciano Pavarotti, Zucchero, Brian Adams, Bon Jovi, Dire Straits, Elton John, Peter Gabriel, Phil Collins, Bananarama e tanti tanti altri nomi eccellenti.

Ben 1.829 basi musicali di artisti italiani e internazionali sono disponibili su www.radiokaraoke.eu, che fa parte sempre di Studio Lead Srl.

Ma Tibaldi si è sempre interessato anche di discografia per i più piccoli…

Scopri DISCO KID, la serie di compilation dedicate ai bambini

Il 12 aprile del 2000, coadiuvato dal M° Paolo Zavallone, produce in società con l’Antoniano di Bologna il primo DVD dedicato alle più belle canzoni dello Zecchino d'Oro trasformandole in deliziosi cartoni animati.
Fu subito un grande successo che dura ancora oggi.

Terminata la collaborazione con l’Antoniano, inizia la produzione di cartoni animati basati sulle più popolari canzoni per bambini: i DVD furono distribuiti in edicola in abbinamento a TV Sorrisi e Canzoni e Donna Moderna. In 3 anni produce 5 DVD di grande successo animando canzoni come LA CASA, CI VUOLE UN FIORE, MI SCAPPA LA PIPI', PAPA', CARLETTO, IL BALLO DEL QUA QUA, NELLA VECCHIA FATTORIA, SEI FORTE PAPA', FURIA, I WATUSSI e tante tante altre che si possono trovare su YouTube.

Tibaldi è stato anche autore di molte canzoni e sigle per bambini. La più nota è forse Mi scappa la pipì, papà, ma anche Candy Candy, Fantaman, Supereroi, Sono un Robot, La pappa non mi va, Marameo, Digimon, Digimon per sempre, Digimon Fontier, Guru Guru, Pretty Cure, Nadja, Applefield, ecc.

Ancora oggi, ormai diventato nonno, continua a mettere tutta la propria esperienza a disposizione dei bambini, dedicandosi anima e corpo alla produzione e realizzazione di contenuti audio-video a loro dedicati, resi accessibili a tutti sulla piattaforma di YouTube.

Proprio quest’anno Tibaldi ha iniziato un nuovo progetto, la produzione di MIAGOLINA, LA GATTINA BIRICHINA. Si tratta di un racconto animato di ben 365 puntate (una per ogni giorno dell’anno); un appuntamento fisso per intrattenere i bambini giorno dopo giorno, per tutto il 2020.

Presto saranno pubblicate prima come audiolibri e poi su YouTube, una serie di 10 nuove FIABE DELLA BUONA NOTTE scritte da Carlo Varesi e animate da Publikids.

Il suo più grande desiderio resta proprio quello di regalare gioia ed allegria ai più piccoli.